Vai al contenuto

Città Alta

Fioriere in Plastica Grigio platino h 55 cm

Punto di incontro tra Design e Natura.
Le Fioriere Domino regalano un tocco speciale alla magnifica terrazza del Casual, il ristorante stellato dello chef Enrico Bartolini che ha scelto come location Villa Elena a Bergamo in Città Alta. Questo edificio elegante che unisce lo stile Barocco a quello Liberty, non poteva che ospitare le Fioriere Domino per renderlo ancora più esclusivo.

I toni grigiastri e le linee essenziali donano all’ambiente un senso di grandiosità e vigore, le sculture di Gianfranco Meggiato e l’arredamento di lusso rendono il contesto raffinato.

Il valore aggiunto della location è il verde che circonda la terrazza. I colori delle piante e dei fiori arricchiscono il paesaggio e lo sfondo di Città Alta intensifica quest’atmosfera magnifica, piena di storia ed emozione. In un simile ambiente si viene trasportati in un mondo elegante e pieno di benessere, dove sapori unici si fondono in una visione suggestiva per regalare un’esperienza fuori dal comune.

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?

Total White a Catania: Vivai Patané by Architetto Cecilia Guglielmino

Fioriere in Plastica Skyline Bianca, h 55 e 80 cm con Panche Wood Exté White

La splendida terrazza arredata con le Fioriere Domino si erge in mezzo al verde a Catania. Il progetto è stato co-creato con il nostro Partner Vivai Patané e l’Arch. Cecilia Guglielmino. Abbiamo optato per una soluzione leggera in plastica bianca che creasse però dinamismo all’interno del contesto: sono stati dunque realizzati i cambi di altezza tipici della linea skyline e giochi di profondità.

L’obiettivo che ci siamo posti è ricreare un’atmosfera rilassante immersa nel verde; per questo motivo sono state aggiunte delle Panche Wood rigorosamente White in perfetta linea con il bianco, colore predominante nonché vero protagonista dello spazio elegante e raffinato così ricreato.
#Freedomtocreate

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?

Eden con vista sullo Stadio di Lione

Fioriere in Plastica Antracite Skyline, h 50, 80 e 105 cm

In questa realizzazione, Domino vuole essere molto più che una fioriera: vuole confermarsi un valido complemento d’arredo capace di integrarsi perfettamente con il luogo in cui viene inserito.
La nostra struttura a vasca unica, che permette uno sviluppo rigoglioso del sistema radicale, incornicia una terrazza che si affaccia sul Groupama Stadium, Stadio di Lione, in Francia.

L’idea nasce dal voler creare un confine tra l’ambiente circostante e la terrazza stessa conferendo, a chi la frequenti, una sensazione di calma e benessere che si contrappone alla realtà caotica e frenetica della metropoli.
Per questo progetto abbiamo optato per una fioriera in plastica antracite, un materiale leggero ma resistente, facile da trasportare ed installare. La fioriera Domino favorisce un’integrazione fra
elementi urbani e green mettendo in risalto lo spazio dell’edificio con l’eleganza del colore antracite.

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?

Lusso botanico nell’idillio di una Corte

Fioriere in Gres Wood, h 62 cm

All’interno di questa Corte situata a Erba, sono state scelte Le Fioriere Domino per impreziosire e completare lo spazio esterno.
In completa armonia con la costruzione, è stato selezionato il Gres, uno dei materiali più pregiati e raffinati offerti da Domino. La finitura Wood è la soluzione ideale per ricreare l’effetto naturale del legno, che dona un tocco rustico perfettamente in linea con tutto l’ambiente circostante.

Il progetto ha previsto l’utilizzo delle Domino per accompagnare la bellezza alla funzionalità: le fioriere non sono unicamente elementi di design, ma hanno lo scopo di separare le zone e realizzare così divisori tra un appartamento e l’altro. Il verde delle piante è essenziale per contrastare i toni marroni tipici del legno e ricreare un’atmosfera di benessere e tranquillità, permettendo ai condomini di poter vivere liberamente i propri spazi.

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?

Oasi Urbana: Terrazzi su Misura tra Stile e Funzionalità

Fioriere Domino in Pietra Ricostruita Bianco Botticino (formato 40×60 cm), h 65 cm

Rendiamo il tuo terrazzo un’oasi di design accogliente ed emozionale grazie a soluzioni pensate appositamente al tuo spazio.
Tutti gli arredi sono stati progettati e realizzati al fine di raggiungere il miglior risultato funzionale ed estetico, ottenendo un progetto cucito ad hoc, come un abito su misura che rispecchia l’anima di chi abita questi ambienti.

Per il progetto è stata selezionata la finitura Bianco Botticino della Linea Pietra Ricostruita: la particolarità risiede nel formato delle lastre 40×60 cm che slanciano la fioriera. L’effetto è reso possibile grazie anche alla maestosità delle piante scelte, le Strelitzie. Questa tipologia di pianta è dotata di grosse radici: ciò non rappresenta però un problema per le Fioriere Domino che adottano la tipica soluzione a vasca unica.
Ringraziamo per il progetto Spazio A e Vivaio Verdevivo, nonché nostri partner pugliesi.

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?

Terrazzi Miretti

Fioriere Domino in Plastica Grigio Perla e Tortora Skyline, h 55 e 80 cm

Il progetto di Miretti Giardini intende circondare il terrazzo con un’ambientazione avvolgente e rigogliosa, che dia l’impressione di trovarsi in un giardino vero e proprio.
Le fioriere da terrazzo si sviluppano quindi lungo tutto il perimetro, con qualche fioriera isolata in posizione centrale per creare dei punti focali con piante esemplari, movimentare lo spazio e dividerlo in stanze.

Sono stati scelti due colori: per le fioriere tortora per un’atmosfera calda e accogliente, nonché per fondersi con il colore del pavimento flottante in legno, e le fioriere grigio perla per evidenziare con eleganza le scene più importanti; il tutto creando interessanti contrasti con i meravigliosi colori delle piante.

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?

Terrazza con vista sullo Skyline di Modena

Fioriere in Metallo RAL 9006, h 55 cm

In questo progetto, abbiamo proposto di circondare il perimetro del terrazzo con delle fioriere linea Metallo alte 50 cm. La scelta è stata fatta per un duplice motivo: sinuoso, adattabile, senza tempo, il metallo è un materiale dal design leggero e minimalista, vera e propria espressione di stile; la preferenza dell’altezza 50 cm è stata dettata dall’esigenza di non nascondere la vista sullo Skyline di Modena e allo stesso tempo di creare privacy attraverso il verde, isolando parzialmente il terrazzo da quelli vicini per ricreare uno spazio intimo.

La scelta del RAL, assolutamente personalizzabile, è ricaduta sul 9006, un alluminio brillante che si sposa perfettamente con l’ambiente circostante: si tratta infatti di una tonalità che rientra nella gradazione bianco/nero molto in voga negli appartamenti moderni con uno stile minimal o industrial.
Ringraziamo il nostro Partner Vivai F.lli Bergonzini per la splendida realizzazione.

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?

Apple Barcellona

Fioriere Domino in Metallo Antracite semilucido Skyline, h 55, 80 e 105 cm con Telaio con ruote a scomparsa

Eleganza e praticità in un unico progetto? È possibile.
In questa realizzazione, Domino ha saputo ricreare un angolo green valorizzando un ambiente urbano con la semplicità e unicità della linea Skyline.
Ci troviamo a Barcellona, in una terrazza vista Placa Catalunya, dove l’eleganza del metallo antracite incontra la praticità. Protagonista indiscusso di questo progetto è proprio il nostro telaio in metallo, con ruote retrattili, verniciato dello stesso RAL della fioriera, che permette la movimentazione della struttura in tutta facilità per creare sempre nuove scenografie.

La richiesta del cliente nasce dall’esigenza di poter cambiare e stravolgere, a seconda delle esigenze, l’arredo del suo locale, e siamo felici di aver saputo far fronte alla sua richiesta attraverso la personalizzazione di una fioriera dal design moderno e contemporaneo.

Vuoi ricreare questa fioriera per il tuo giardino?